Tutorial come usare le Onsen Giapponesi

I punti più importanti

  • Lavati il ​​corpo PRIMA di entrare nella vasca da bagno – questo è molto importante!
  • Non portare il tuo piccolo asciugamano nella vasca da bagno

Fare il bagno, piuttosto che fare la doccia, è molto popolare in Giappone e il bagno pubblico è una parte importante della cultura giapponese. In Giappone, ci sono due scopi per fare il bagno: pulire il corpo e rilassare il corpo.

Il primo passo è lavare il tuo corpo e questo viene fatto al di fuori della vasca da bagno. I bagnanti si siedono sugli sgabelli e lavano i loro corpi usando un soffione e un tubo flessibile collegati.

Una volta terminato il risciacquo e rimosso tutto il sapone e lo shampoo, entra nella vasca da bagno per un piacevole e rilassante bagno. La vasca da bagno può essere molto calda a volte, quindi potresti non voler rimanere a lungo. Puoi entrare e uscire dal bagno tutte le volte che vuoi. Anche se molte persone sono abituate a fare la doccia al mattino, è una sensazione meravigliosa immergersi in un bel bagno caldo e rilassare i muscoli alla fine della giornata.

Spogliatoio

Togliti tutti i vestiti (o il tuo yukata se lo indossi nei bagni) e mettili via con l’asciugamano.

Lavare il tuo corpo

Quando lasci lo spogliatoio e vai nella zona bagno, vai dritto verso l’area con la fila di sgabelli, specchi, soffioni e rubinetti dell’acqua. Sedersi su uno degli sgabelli e sciacquare il corpo con acqua dai rubinetti e dai soffioni. Puoi anche usare il sapone, lo shampoo e il balsamo che potrebbero essere forniti. Ci sono lavandini che puoi usare per bagnare il tuo corpo con acqua.

Asciugamano

Dentro ai bagni pubblici e nelle terme le persone sono nude, i costumi da bagno non sono ammessi. Puoi però portare piccoli asciugamani che vengono utilizzati per coprire le parti intime. Quando sei dentro la vasca, dovresti tenere questi asciugamani fuori dall’acqua (puoi metterli sul bordo della vasca o sulla testa).

Nel bagno

Una volta che il tuo corpo è pulito e tutto il sapone e lo shampoo vengono lavati via, sei pronto per entrare nel bagno. Prima di entrare in acqua, è una buona idea testare la temperatura con il piede in modo da avere un’idea della temperatura dell’acqua. Un po ‘di acqua termale può essere molto calda! Entra nella vasca lentamente e cerca di muoverti il ​​meno possibile (più ti muovi, più l’acqua della fonte calda viene mescolata e più calda diventa la vasca).

Una volta finito il bagno è meglio non risciacquare il corpo con acqua di rubinetto – i minerali nell’acqua di sorgente calda sono spesso utili e lavarli via impedirà loro di avere pieno effetto.