Richieste di Pasti Speciali

Punti Molto Importanti

  • Comunicarci il più presto possibile dei tuoi requisiti per i pasti
  • Non tutte le richieste possono essere soddisfatte
  • Sii specifico su ciò che non puoi mangiare

Le richieste di pasti e le opinioni sul cibo non sono espresse allo stesso modo in tutto il mondo. Per aiutare i viaggiatori con esigenze dietetiche particolari a comunicare le loro richieste ai ryokan ospitanti, le seguenti definizioni e spiegazioni sono le linee guida che utilizziamo quando comunichiamo con il tuo ryokan della la tua richiesta. Vogliamo assicurarci di comprendere le tue esigenze, in modo da poterle comunicare chiaramente ai ryokan.

Se hai esigenze alimentari particolari come celiaci, allergie, vegetariano con pesce, vegano o alimenti specifici che non puoi mangiare, devi comunicarcelo quando richiedi la disponibilità. Si prega di tenere presente che i requisiti dei pasti speciali limiteranno il numero di ryokan disponibili e potrebbe essere impossibile trovarne uno per voi. Naturalmente faremo del nostro meglio per trovare un ryokan in grado di preparare i pasti per te.

Comunicaci i tuoi requisiti per i pasti quando richiedi la disponibilità di Ryokan

Richieste di pasti difficili

No Pesce: non servire il pesce è facile ma il brodo di pesce (katsuo dashi) è usato come spezia in molti piatti giapponesi.
No Glutine: questo è difficile perché c’è del glutine nella salsa di soia (soia) che viene usata come spezia.
Halal: I piatti giapponesi sono spesso speziati con mirin (sake di cottura) che è alcolico. La quantità è molto piccola ma aggiunge un sapore vitale.

Pasti Vegetariani
Esistono diversi gradi di pasti vegetariani:

Pasti vegetariani con pesce: non ti verranno serviti carne (manzo, maiale, pollo …) ma potresti essere servito pesce, frutti di mare e uova.
Pasti vegetariani senza pesce ma con Katsuo Dashi (brodo di pesce) e uova: non ti verranno serviti carne, pesce o frutti di mare, tuttavia potresti essere servito Katsuo dashi e uova.
Pasti vegetariani senza pesce e Katsuo Dashi (brodo di pesce) ma con uova: non ti verranno serviti carne, pesce, frutti di mare o Katsuo Dashi, tuttavia potresti essere servito uova.
Pasti vegani: ti verranno servite principalmente verdure. Non ti verranno serviti carne, frutti di mare, dats Katsuo, latticini o uova.

Vedi la lista degli alloggi che hanno pasti vegetariani

Allergie
Tutte le allergie devono essere spiegate in dettaglio.

Pasti senza pesce ma con frutti di mare e Katsuo Dashi
Il tuo pasto non conterrà pesce ma avrà Katsuo Dashi. Inoltre, potrebbero essere serviti pasti con crostacei, crostacei, molluschi, polpi, calamari e alghe.

Pasti senza frutti di mare ma con pesce
Ti verranno serviti i pasti senza crostacei, crostacei, molluschi, polpi o calamari, tuttavia potrebbero essere serviti pesce e alghe.

Pasti senza frutti di mare e senza pesce ma con Katsuo Dashi
Ti verranno serviti pasti senza pesce, crostacei, crostacei, molluschi, polpi o calamari, tuttavia potrebbero essere serviti alghe e Katsuo Dashi.

Pasti senza alghe
I tuoi pasti non conterranno alghe.

Pasti senza pesce crudo
Ti verranno serviti i pasti senza pesce crudo ma potrebbe essere servito pesce cotto.

Pasti senza cibi crudi
Ti verranno serviti solo cibi cotti.

Pasti senza glutine, celiachia
Il glutine è il nome comune per le proteine ​​che si trovano in tutte le forme di grano (inclusi grano duro, semola e farro) e relativi cereali segale e orzo. Sfortunatamente, il glutine viene utilizzato direttamente o indirettamente nella preparazione di molti alimenti in Giappone che includono:

Soia e altre salse (ad esempio: salsa teriyaki)
Pane
Crackers
Pasta
Noodles (a meno che non siano fatti di grano saraceno al 100%)
Cibi fritti
Si consiglia spesso di portare una scorta personale di Tamari (salsa di soia senza grano) che può essere utilizzata per complimentare i pasti nel ryokan o in un ristorante. Inoltre, ti possiamo preparare un fogliettino che ti sarà essere utile durante il vostro soggiorno. La colazione giapponese di solito servono i seguenti piatti come colazione: riso bianco, pesce cotto, zuppa di miso, alghe, verdure, uova, natto.

Alloggi che hanno a disposizione pasti per celiaci

Colazione occidentale
Quando lo chef di un ryokan prepara una colazione in stile occidentale, potrebbe includere i seguenti piatti: insalata, caffè, toast, uova, marmellata, burro, frutta, salsiccia, prosciutto

Pasti per bambini
Per gli ospiti che viaggiano con bambini di età inferiore a 6 anni, alcuni ryokan servono pasti per bambini. Per i pasti dei bambini i ryokan significano: una porzione più piccola dei pasti per adulti e il cibo è di solito occidentale combinano lo stile giapponese. Tuttavia, i pasti dei bambini sono diversi in ogni ryokan.

Pasti per diabetici
Molti ryokan possono preparare pasti per diabetici con poche calorie, senza dolci o zucchero, senza riso bianco e cibi fritti bianchi.

Che cibi esterni puoi portare nella tua stanza?

A causa della legge giapponese sull’intossicazione alimentare, non ti è permesso portare carne cruda o pesce di alcun tipo nella tua stanza. In caso di intossicazione alimentare, il ryokan verrebbe completamente ispezionato e sarebbe responsabile dell’intossicazione alimentare. Per limitare il rischio del ryokan non ti è consentito portare cibi crudi come Sashimi e Sushi all’interno del ryokan. Vi ringraziamo sinceramente per la vostra comprensione.