Takamatsu (Kagawa)

Takamatsu (Kagawa)

Cose da fare - generale

 

Benvenuti a Takamatsu

Takamatsu è una città situata nella prefettura centrale di Kagawa, sull’isola di Shikoku, in Giappone. È una città portuale situata sul mare interno di Seto ed è il porto più vicino a Honshu dall’isola di Shikoku.

Il giardino Ritsurin è uno dei giardini storici più famosi del Giappone. Il giardino si trova nella città di Takamatsu ed è considerato una delle sue principali attrazioni. Il giardino contiene una casa da tè, varie mostre di arte popolare e artigianato (incluso il Museo dell’artigianato popolare di Sanuki), nonché vari oggetti di arte popolare e artigianato in vendita.

Un tour attraverso il giardino richiede generalmente una o due ore. Ci sono vari ponti, sentieri e piccole colline che offrono una splendida vista sul giardino e sul paesaggio circostante, in particolare il Monte. Shiun al confine occidentale del giardino.

Il clan Matsudaira, le famiglie dei Tokugawa Shogun, ex città castello e area circostante, allora conosciuta come la provincia di Sanuki, durante il periodo Edo. La stessa famiglia è anche responsabile della costruzione di Ritsurin Koen, uno dei giardini più belli del Giappone.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.