Sapporo (Hokkaido)

Sapporo (Hokkaido)

Cose da fare - generale

 

Benvenuti a Sapporo

Sapporo, con una popolazione di 1,9 milioni di abitanti, è la capitale dell’Hokkaido e funge da centro culturale, economico e politico dell’isola. Una delle città più nuove del Giappone, fu fondata nel 1870 come parte della colonizzazione dell’Hokkaido ed è disposta a scacchiera che rende la navigazione un gioco da ragazzi, anche per i visitatori stranieri.

Tanukikoji e Susukino sono i principali quartieri dello shopping e della vita notturna. Tanukikoji è una galleria commerciale coperta con 300 boutique, negozi e ristoranti chic su entrambi i lati del passaggio lungo un chilometro. Suusukino è il principale quartiere della vita notturna con molti ristoranti e bar.

La città è diventata famosa in tutto il mondo nel 1972, quando si sono svolti i Giochi olimpici invernali, mentre Sapporo e Hokkaido sono molto popolari in inverno per lo sci. L’annuale festival della neve di Sapporo è uno dei festival più popolari in Giappone e si tiene ogni anno per una settimana a febbraio. Sapporo è anche famosa per la sua birra, i deliziosi frutti di mare e il ramen (noodles).

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.