Monte Fuji

Monte Fuji

Cose da fare - generale

Benvenuti sul monte Fuji

Il monte Fuji, che si innalza ad un’altitudine di 3776 metri, è la montagna più alta del Giappone ed è famosa in tutto il mondo per la sua bella forma a cono perfettamente simmetrica. La sua ampia base è disseminata di laghi, cascate, foreste vergini e varie piante alpine, per non parlare di molti hotel e locande. I visitatori vengono per il campeggio, l’escursionismo, la pesca e il nuoto in estate, mentre in inverno vengono per pattinare e sciare. Naturalmente, molti vengono anche per il monte Fuji stesso e per arrampicarsi al suo apice.

Il monte Fuji occupa un posto speciale nei cuori dei giapponesi, non solo per la sua eccezionale bellezza ma anche per il suo significato spirituale. Nel corso dei secoli, poeti, artisti e altri hanno tentato di catturare l’essenza del monte Fuji nella letteratura, nella pittura ed è il desiderio di molti giapponesi di vedere il sole sorgere dalla sua cima, con la prima salita documentata risalente all’inizio dell’VIII secolo.

Arrampicata sul monte Fuji

A causa del tempo e dell’accessibilità, il Monte Fuji ha una stretta stagione di arrampicata ufficiale, da luglio ad agosto. Ci sono cinque percorsi di arrampicata (il percorso più popolare da Tokyo è il Kawaguchiko Trail), ognuno diviso in dieci tappe di distanze ineguali, con percorso. lunghezze che vanno da 15 km a 25 km. Tuttavia, la maggior parte degli scalatori inizia la loro salita alla 5a tappa, che è servita da autobus e dalla quale è una salita di 6 ore alla cima seguita da una discesa di 3 ore. Ci sono capanne di pietra su ogni palco per l’alloggio e per il riposo, ma alcuni scalatori rinunciano a dormire partendo la sera con una torcia, guardando il sole sorgere in vetta, e poi tornando al 5 ° palco da mattina presto La temperatura media in vetta è di 5 gradi a luglio e 6 gradi ad agosto. Anche se la salita è faticosa, tutti, dai bambini afli anziani, camminano lungo i sentieri. o camicia di lana, oltre ad un impermeabile, robusto walki di scarpe e acqua.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.