Takayama (Gifu)
Benvenuti a Takayama
Takayama si trova nella prefettura di Gifu ed è un’antica città fortificata sparsa su un ampio altopiano tra le montagne di Hida. Anche se il castello non esiste più, l’incantevole centro storico della città rimane notevolmente invariato, con strade strette fiancheggiate da edifici tradizionali disposti su un design a griglia come a Kyoto, guadagnando a Takayama il soprannome di “Piccola Kyoto”.
La città ha musei unici, negozi che vendono artigianato locale ed edifici storici, rendendola una destinazione preferita sia per i viaggiatori giapponesi che internazionali. Famosa per il Takayama Matsuri Festival, che si tiene il 14 e 15 aprile per il Festival di Primavera e il 9 ottobre e 10 per il festival d’autunno.
Questo è uno dei tre festival più grandi del Giappone, con 12 carri nel Festival di Primavera e 11 nel Festival d’Autunno, che attirano molti turisti.
San machi Suji è il vecchio quartiere storico, una deliziosa area di case ed edifici conservati, molti dei quali ospitano negozi che vendono artigianato locale, ristoranti, locande e musei.